Emergenza Covid – 19: “Prestito Sollievo”- Convenzione ACRI e Intesa Sanpaolo per il sostegno agli Enti del Terzo Settore

Le Fondazioni di origine bancaria e Intesa Sanpaolo insieme per l’emergenza coronavirus.
E’ stata sottoscritta la Convenzione Acri ( Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio SpA) e Intesa Sanpaolo per il “Prestito Sollievo”: liquidità garantita dalle Fondazioni in favore degli Enti non profit per far fronte all’emergenza Covid-19.

Il Prestito Sollievo si compone di un’offerta di finanziamenti dedicati alle organizzazioni del Terzo settore con sede legale e operativa in Italia (Onlus, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, cooperative e imprese sociali), erogati da Intesa Sanpaolo e garantiti da un
apposito Fondo rotativo attivato dalle Fondazioni di origine bancaria, mediante il Fondo Nazionale Iniziative Comuni.

I finanziamenti – che possono durare fino a 24 mesi – vanno da un minimo di 10mila a un massimo di 100mila euro.

Per maggiori info: https://group.intesasanpaolo.com/; https://www.acri.it.

Clicca il link di seguito per il:  Comunicato Stampa  dell’ACRI