Evento conclusivo di “Conoscere la Borsa

Questa mattina, presso il Complesso San Michele, si è svolto l’evento conclusivo di “Conoscere la Borsa”,  progetto europeo di educazione economico-finanziaria rivolto ai giovani studenti, promosso per la 16° edizione a #Salerno dalla Fondazione Carisal.

Ad accogliere gli studenti dei licei partecipanti all’iniziativa, per la Fondazione Carisal sono intervenuti il Presidente, Domenico Credendino e la dott.ssa Giovanna Tafuri, responsabile del progetto.

L’incontro ha visto l’intervento del dott. Nicola Occhinegro, CEO e Founder di Finanza.tech, con una interessante lezione sul tema “IPO come e perché funziona il processo di quotazione in borsa”.

Al termine della mattinata, si sono svolte le Premiazioni provinciali delle 2 squadre che si sono aggiudicate il primo posto a livello locale: il team “Odotrani” nella classifica generale e il team “Random X” nella classifica  della sostenibilità, appartenenti  entrambi all’Istituto professionale Trani di Salerno.