Evento finale e premiazioni provinciali Progetto Conoscere la Borsa 2021

Stamattina alle  ore 10.00  presso il Saint Joseph Sea Front Resort in Via Salvatore Allende 66 a Salerno,  si è concluso il Progetto Conoscere la Borsa  promosso a Salerno e Provincia dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana. All’evento, organizzato nell’ambito del 15° Ciclo di incontri di Conoscere la Borsa con l’intervento del dott. Fausto Salvati dal titolo “Borsa, finanza ed economia … un piano d’azione per un crescita sostenibile “.

Dopo i saluti del Presidente della Fondazione Carisal, dott Domenico Credendino e le domande da parte degli studenti, l’evento si è concluso con un intervento del  Vice Presidente della Fondazione, dott.ssa  Paola Caggiano e le premiazioni delle squadre scolastiche prime classificate a livello  locale :Le Yen Mai” dell’Istituto Focaccia di Salerno (classifica generale)  e “IBrokers”  dell’Istituto Genovesi Da Vinci (sez. Liceo Scientifico) di Salerno (classifica della sostenibilità)

I primi classificati  hanno ricevuto come premio un mini amplificatore wifi. A tutti i componenti dei 26 team che hanno partecipato all’edizione 2021, sono state donate delle cuffie aurecolari wifi e a tutti i presenti all’evento  una penna con all’interno semi da piantare.

L’evento, condotto dalla responsabile del Progetto, dott.ssa Giovanna Tafuri , ha visto la partecipazione di circa 200 partecipanti tra studenti e docenti coinvolti delle  13 scuole di Salerno e Provincia aderenti  al progetto.

La Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana ha preso parte  al Progetto (concorso scolastico)  per il 15° anno consecutivo, grazie anche al sostegno di Banca Patrimoni, gruppo Sella, coinvolgendo 13 Istituti scolastici di secondo grado di Salerno e Provincia per un totale di 26 squadre  di 4 studenti ciascuna, 104 studenti e 13 docenti referenti.