Il Liceo Sabatini Menna di Salerno partecipa al Progetto PREMIO LETTERARIO LATTES GRINZANE 2021 – sezione “Il Germoglio”

La Fondazione Carisal promuove sul territorio, per il terzo anno, il PREMIO LETTERARIO LATTES GRINZANE – Sezione “Il Germoglio” con l’obiettivo di favorire la lettura tra i giovani. Per l’edizione 2021, è stato ammesso al Progetto il Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno che, con una rappresentanza studenti, prenderà parte ad una delle 25 giurie Scolastiche .Nella sezione “Il Germoglio”, destinata alla scoperta di romanzi innovativi ed originali di scrittori italiani e stranieri, dopo la selezione di cinque romanzi finalisti da parte della Giuria Tecnica, la scelta del vincitore è affidata al giudizio di 400 studenti delle scuole superiori che, con i loro voti, proclameranno il vincitore nel corso della cerimonia di premiazione nel mese di ottobre (nel caso del perdurare dell’emergenza coronavirus, come per la precedente edizione, si svolgerà on line) .

Gli oneri organizzativi sono a carico della Fondazione Bottari Lattes, mentre la Fondazione Carisal si farà carico di un premio per gli studenti partecipanti e, nel caso della Cerimonia in presenza, delle spese di viaggio per lo studente partecipante in rappresentanza della scuola.

Per maggiori informazioni sul Premio: http://fondazionebottarilattes.it/bando-xi-edizione-premio-lattes-grinzane/