Questa mattina, abbiamo con piacere ospitato i primi visitatori delle scuole cittadine: oltre 40 studenti e studentesse (classi 5L e 5M) del Liceo Artistico “Sabatini Menna” di Salerno, insieme ai loro docenti, sono stati protagonisti di un viaggio di conoscenza tra le Sale della Mostra “Doppio Sogno. Un viaggio attraverso la Collezione Filiberto e Bianca Menna”.
Ad accoglierli con Chiara Gallo e il vicepresidente della Fondazione Carisal, Michele Buonomo, la curatrice Stefania Zuliani che ha guidato i ragazzi nel cuore dell’esposizione. Non è stata solo una lezione informale, ma un vero incontro ravvicinato con quasi quaranta capolavori: dai segni di Carla Accardi e Pablo Picasso alle visioni di Carlo Carrà e Fabio Mauri.
Un viaggio speciale articolato in quattro sezioni che ha immerso i giovani visitatori nella bellezza e nel modo di vivere l’Arte.
Il percorso si è concluso con l’energia del video-racconto su Filiberto Menna e la forza di “Oplà”, l’opera performativa di Tomaso Binga, che, con un salto poetico, invita tutti noi a liberare il linguaggio e l’identità.
Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.fondazionecarisal.it/mostra-doppio-sogno-un-viaggio-attraverso-la-collezione-filiberto-e-bianca-menna/

