Mostra di beneficenza “Di memoria e d’invenzione. Acquerelli” di Carlo Di Lorenzo,

Sabato 11 novembre, alle 18.30, al  Complesso San Michele, si inaugura la mostra “Di memoria e d’invenzione. Acquerelli” di Carlo Di Lorenzo, un piccolo gesto ma concreto finalizzato alla raccolta di fondi a favore di OPEN “Associazione Oncologica Pediatrica e Neuroblastoma”. Le opere, infatti,  saranno in vendita a scopo benefico nel corso della mostra, aperta al pubblico dall’ 11 al 24 novembre 2023.

La mostra, a cura del Prof. Marco Alfano e dalla dott.ssa Antonella Ferraro, vede l’esposizione di circa 50 opere di pittura, ad acquerello, raffiguranti suggestivi paesaggi campani, realizzate negli ultimi anni dall’artista salernitano.

L’iniziativa è promossa ed organizzata da Fondazione Carisal e Complesso San Michele, in collaborazione con Leucotea Mediterranean Journey e Associazione OPEN  e con il patrocinio di Fondazione Banco di Napoli, Comune di Salerno, DFL srl, Virvelle srl e l’Associazione International Inner Wheel di Salerno.

Carlo Di Lorenzo è nato a Salerno. Dopo il liceo scientifico si dedica agli studi artistici frequentando l’Accademia di Belle Arti di Napoli. E’ stato docente di discipline pittoriche. Tra le sue esperienze didattiche particolare interesse riveste il coordinamento delle attività collegate al laboratorio Gioca Picasso in occasione della mostra Picasso. I luoghi e i riti del mito organizzata dal Comune di Salerno al Complesso Monumentale di Santa Sofia nel 2004-2005. Nell’ottobre 2013 per la XIV Edizione del Seminario Internazionale Donna, Economia & Potere, organizzato dalla Fondazione “Marisa Belisario” realizza con i Maestri decoratori della Ceramica Vietri Antico “Francesco De Maio” trecento riggiole delle più antiche tradizioni vietresi.

ORARI DI APERTURA (ingresso gratuito): dalle ore 16.00  alle 19.00

PER INFO: tel. 320 0739674