Mostra fotografica “Sensing Nepal” di Corinna Fumo

L’Associazione Fotografica Fotogramma Zero, con il patrocinio del Comune di Salerno e della Provincia di Salerno, con il supporto e il patrocinio della Fondazione Carisal e Complesso San Michele o ed il riconoscimento della Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche),  promuove al Complesso San Michele di Salerno l’iniziativa benefica “Sensing Nepal”,  mostra fotografica a cura di Corinna Fumo: un’immersione nei luoghi, persone e sensazioni del Nepal, con le sue emozioni e contraddizioni.

I fondi ricavati dalla raccolta dalla vendita dei libri (edito da Giuseppe de Nicola) e delle fotografie, unitamente a quelli raccolti dai profitti della fiaba “Raggio di sole”, scritta da Lucio Guida, saranno devoluti per attuare nuovi progetti di costruzione ed edificazione sociale in Nepal: in particolare si contribuirà alla realizzazione del secondo piano dell’asilo nel villaggio di Panauti, nei pressi di Kathmandu e per l’ ampliamento della struttura di ricovero per anziani “M. Teresa di Kathmandu”.

La mostra sarà inaugurata il 15 marzo 2024, alle ore 18.30 e sarà fruibile fino al 24 marzo 2024 nei seguenti orari:
Dal Lunedì al Venerdì: 10.00 – 13.00  e 16.00 – 19.00
Sabato e Domenica: 10-13 e 17-20

In apertura della mostra, è prevista la presentazione al pubblico del libro fotografico Sensing Nepal edito da Giuseppe de Nicola editore e della AAMA SANGA NEPAL,  l’ Onlus creata con la partecipazione di sei italiani, tra cui Corinna Fumo, e tre nepalesi, con il fine di sensibilizzare gli stessi nepalesi alla cura delle proprie realtà territoriali e per aiutare principalmente anziani e bambini del ricovero “M. Teresa di Kathmandu” e dell’Asilo nel villaggio di Panauti, nei pressi di Kathmandu.

Per maggiori informazioni:
Associazione Fotografica Fotogramma Zero
Cell.:  3208676400
Email: fotogrammazero@gmail.com

Scarica qui la Locandina dell’evento.