Nuovo bando per il Volontariato al Sud

Scade il 9 maggio il nuovo bando per il Volontariato al Sud promosso dalla Fondazione CON IL SUD, in collaborazione con la Consulta delle Fondazioni di origine bancaria del Sud e Isole

L’iniziativa è rivolta a organizzazioni del terzo settore – in particolare odv e aps – di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia che non hanno mai ricevuto un contributo in qualità di capofila, e che potranno elaborare, in rete con altri enti, proposte di evidente utilità sociale ed effetti duraturi sulle comunità territoriali attraverso la mobilitazione dei cittadini, soprattutto dei più giovani.

L’obiettivo è quello di sostenere interventi di volontariato sperimentale a carattere multidimensionale, finalizzati a rispondere a sfide sociali e a creare spazi di partecipazione, mobilitando nuovi volontari e aumentando il senso di comunità e protagonismo attivo dei giovani.

Le organizzazioni interessate dovranno presentare le richieste di sostegno online, attraverso la piattaforma Chàiros.

Scarica qui il  Bando.