“Panthakù. Educare dappertutto” non si ferma con la scuola: dal 14 giugno prendono il via i campi estivi gratuiti per 150 alunni

Continua l’avventura per gli studenti degli istituti salernitani Calcedonia e Montalcini, del Principe di Piemonte di Santa Maria Capua Vetere e del Denza di Castellammare di Stabia, partner del progetto “Panthakù. Educare dappertutto”, con capofila Ai.Bi. Amici dei Bambini selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che vede la Fondazione Carisal responsabile del monitoraggio.

Da lunedì 14 giugno partiranno quattro campi estivi con nuove opportunità di gioco, sport, crescita e socializzazione, pensate per accompagnare gli studenti anche nelle settimane successive alla chiusura della scuola.

Su Salerno saranno 90 i posti messi a disposizione per gli alunni dell’IC Calcedonia e dell’IC Montalcini, che potranno beneficiare di questa opportunità grazie ai due centri estivi previsti in collaborazione con i partner CSI Salerno (Centro Sportivo Italiano) e Rari Nantes Nuoto Salerno.

30 invece i posti per gli alunni dell’istituto Denza per il centro estivo di Castellammare di Stabia “E no che non m’annoio!” ideato dal Basket Team Stabia e dal Tennis Club Terme di Stabia con attività motoria e sportiva, attività culturali e ricreative all’aperto.

Novità di quest’anno anche l’opportunità per 30 allievi dell’istituto Principe di Piemonte di Santa Maria Capua Vetere di accedere al primo centro estivo realizzato presso il Real sito di Carditello con un cartellone di attività molto ricco e laboratori legati anche alla natura e all’ambiente.

Quattro settimane di campus dal 14 giugno al 9 luglio per dare l’opportunità ai ragazzi di “riappropriarsi della socialità, del gioco e del divertimento, strizzando sempre un occhio alla crescita personale, culturale e formativa che è alla base dei campi estivi promossi da “Panthakù. Educare dappertutto”.

Per saperne di più scarica qui il comunicato stampa.