Al via il Progetto “MEN_TECH 5.0”

Si è svolta questa mattina, a partire dalle ore 11.00, in diretta facebook la presentazione del Progetto “MEN_TECH 5.0 – transnational approaches for MEN & TECH integration towards industry 5.0″.

L’intervento sostenuto dal Programma Europeo Erasmus Plus KA1 2020, mira a rafforzare le competenze e a favorire l’occupabilità di 100 giovani neodiplomati campani che avranno l’opportunità di vivere un’esperienza di tirocinio formativo professionale all’estero.

L’intervento è frutto del rapporto di sinergia tra FMTS Experience capofila, Fondazione Carisal, Regione Campania, Istituti tecnici e professionali del territorio, Confindustria Campania, sindacati CGIL, CISL e UIL e Organizzazioni e Imprese ospitanti estere.

All’evento sono intervenuti: Silvano Del Duca, Direttore Fmts Experience; Lucia Fortini, Assessore Scuola, Politiche Sociali, Politiche Giovanili Regione Campania; Domenico Credendino, Presidente Fondazione Carisal, Gerardo Pirone, Segretario Generale UIL Salerno, e Giuseppe Baldassarre, Segretario Provinciale CISL Salerno.

“MEN_TECH 5.0” realizza a pieno la strategia di intervento che la Fondazione Carisal sta attuando da tempo, con azioni di supporto ai giovani e per il futuro delle nuove generazioni, investendo anche su percorsi formativi mirati, per favorirne l’occupabilità e per supportarli nell’acquisizione di conoscenze e di competenze sempre più richieste dal mercato del lavoro” – dichiara il Presidente della Fondazione Carisal, dott. Domenico Credendino. “Riponiamo estrema fiducia nella FMTS Experience Srl – soggetto capofila e nel coinvolgimento di tutti gli altri partner locali ed esteri, per il raggiungimento del massimo risultato per i nostri giovani nei prossimi 12 mesi”.