Premio Barliario Scuole 2023

Sono 69 i racconti noir che concorreranno per l’assegnazione del “Premio Barliario Scuole 2023” organizzato da Fondazione Carisal e Associazione Porto delle Nebbie nell’ambito del “SalerNoir Festival le notti di Barliario” giunto quest’anno alla nona edizione.
Il concorso ha coinvolto oltre 90 studenti di 7 istituti scolastici cittadini: Liceo Sabatini Menna, Liceo Francesco De Sanctis, Liceo Regina Margherita, Liceo Genovesi-Da Vinci, Liceo Torquato Tasso, Istituto professionale Giovanni XXIII e Liceo Francesco Severi.
Dopo gli incontri di scrittura crime del 9 e 10 febbraio, curati dalla direttrice artistica del festival e scrittrice, Piera Carlomagno, i giovani studenti si sono cimentati nella costruzione di una storia a tinte gialle e noir.
Giovedì 20 aprile, alle 17,30, si terrà la Proclamazione dei vincitori e la Premiazione dei racconti finalisti elaborati dagli studenti partecipanti presso il Complesso San Michele di Salerno.
Agli studenti vincitori andrà un premio in buoni libro messo a disposizione dalla Fondazione Carisal, che sarà consegnato dal Presidente, Domenico Credendino.

Scarica qui il programma dell’evento.