Ripartono in presenza le attività di “Panthakù. Educare dappertutto” per la lotta alla povertà educativa nelle periferie

Dal 25 ottobre 2021 e fino al termine dell’anno scolastico, ripartono in presenza le attività di Panthakù. Educare dappertutto, il progetto selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, di Ai.Bi. Amici dei Bambini e con 25 partner della Campania, tra cui la Fondazione Carisal, che in tre anni ha già coinvolto più di 900 minori.

Oltre 180 studenti delle quattro scuole secondarie di I° grado partnerMontalcini e Calcedonia di Salerno, Principe di Piemonte di Santa Maria Capua Vetere e Denza di Castellammare di Stabia – saranno coinvolti, nelle ore pomeridiane, in laboratori di teatro, danza, musica, sport, gamification, scoperta del sé, webradio ed artigianato.

Attraverso il confronto con esperti del settore, i ragazzi potranno mettersi in gioco per scoprire i loro talenti e sperimentare fino in fondo le dinamiche del gruppo come occasione di crescita.

Dopo la sperimentazione dei laboratori tenuti in modalità digitale si ricomincia con una ricca e qualificata offerta di percorsi educativi e formativi.

Per scoprire di più scarica il comunicato stampa.