SalerNoir Festival – Studentessa del Liceo “Regina Margherita” di Salerno vince la Borsa di Studio Luiss

Nell’ambito del Concorso “Barliario per le Scuole” gestito dalla Fondazione Carisal in collaborazione con l’ Associazione Porto delle Nebbie,  per il terzo anno consecutivo,  grazie alla partnership attivata con la Writing Luiss Summer School, è stata prevista l’assegnazione di una borsa di studio rivolta agli studenti dei licei partecipanti al concorso e che hanno preso parte alle serate della nona edizione del SalerNoir Festival le notti di Barliario.
Quest’anno la borsa di studio è stata vinta  dalla studentessa Giulia Giannatiempo della IV O del Liceo Statale Regina Margherita di Salerno, già vincitrice del Terzo #premio al Concorso “Barliario per le Scuole 2023” con il racconto finalista dal titolo Fil di Ferro. Grazie alla Borsa di Studio la studentessa potrà frequentare gratuitamente un corso estivo della durata di 5 giorni  che le consentirà di entrare in contatto con il mondo della sceneggiatura e della scrittura cinematografica, acquisire nuove competenze e chiarirsi le idee sul percorso di studi da intraprendere una volta conseguita la Maturità.