Servizio Civile Universale

La Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana è accreditata quale ente di servizio civile e sede di accoglienza di operatori volontari di Servizio Civile Universale (ai sensi del Decreto n. 351/2021 del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale).

I progetti che vedranno impegnati gli operatori volontari, presso la sede della Fondazione, riguardano principalmente i seguenti settori di intervento:
– Patrimonio ambientale e riqualificazione urbana;
– Patrimonio storico, artistico e culturale;
– Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, dello sport, del turismo sostenibile e sociale.

Per informazioni su come diventare volontario di Servizio Civile presso la sede della Fondazione Carisal, consultare il nuovo Bando Volontari di Servizio Civile Universale nella sezione news e progetti del presente sito.

Sede Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana
Via Bastioni 14/16 – 84122 Salerno