Si chiude con la sezione Scuole l’VIII edizione SalerNoir Festival le notti di Barliario

Si è concluso ieri il SalerNoir Festival le notti di Barliario 8 con la proclamazione dei finalisti e la premiazione per gli studenti delle scuole che hanno partecipato al concorso Barliario Scuole, organizzato e voluto fortemente dalla Fondazione Carisal.
Circa 80 alunni dei licei cittadini Tasso, De Sanctis, Genovesi-Da Vinci e Sabatini-Menna hanno scritto l’incipit di una storia gialla o noir, in 10 sono stati selezionati e hanno sviluppato il racconto.
🏆Congratulazioni ai vincitori del “Premio Barliario per le scuole 2022”:
🥇 1° Classificato: Sara Paolillo – III D Liceo Classico “T. Tasso”.
🥈 2° Classificati (ex aequo) : Mila Granata – III E Liceo Scientifico “L. da Vinci” & Alessia Petrosino – III E Liceo Classico “De Sanctis”.
Sono intervenuti:
VINCENZO NAPOLI, Sindaco di Salerno
DOMENICO CREDENDINO, Presidente Fondazione Carisal,
FRANCESCO PAOLO INNAMORATO, Direttore Fondazione Carisal
Hanno condotto la serata:
GABRIELLA MONETTA, Responsabile del progetto per Fondazione Carisal
PINA MASTURZO, Coordinatrice Sezione Scuole per Porto delle Nebbie
Complimenti anche alla studentessa Miriam Vicinanza del Liceo Classico “De Sanctis” per aver vinto il Premio “Menzione Speciale” e a tutti gli studenti partecipanti al concorso.
Dal 2021, grazie alla partnership attivata con la Writing Luiss Summer School, è prevista l’assegnazione di una borsa di studio rivolta agli studenti delle terzultime e delle penultime classi dei licei che hanno partecipano al Concorso e alle serate del Festival.
A breve sarà comunicato il vincitore.