1° incontro formativo del Percorso “Ecomood” – Per una seconda vita di qualità

Si è tenuto stamattina, presso la sede della Fondazione Carisal, nella Sala Affreschi del Complesso San Michele, il primo incontro formativo sulle tematiche ambientali a cura di Officine sostenibili organizzato nell’ambito del Salerno Green Forum dalla Fondazione Carisal, con il contributo di CONAI. Hanno preso parte all’incontro in presenza gli studenti dell’Istituto Galilei di Palo di Salerno con la docente Rosanna Ventre e a distanza i partecipanti delle scuole coinvolte della provincia (Liceo Rescigno di Roccapiemonte e il Mattei Fortunato di Eboli). Spunti di riflessione e diverse domande hanno fornito l’occasione per affrontare in aula tematiche green relative alla classificazione ed alla gestione dei rifiuti alle modalità di smaltimento e all’economia circolare. A dare un saluto di benvenuto ai partecipanti,  il Vice Presidente della Fondazione, Michele Buonomo e la responsabile del Progetto, Giovanna Tafuri.