Paper Week 2024 – Il Programma

Dall’8 al 14 aprile torna la Paper Week promossa da Comieco, in collaborazione con Federazione Carta e Grafica e Unirima e con il patrocinio di ANCI, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica di Utilitalia.
E quest’anno la Paper Week avrà per la prima volta una sua capitale: Salerno.

Saranno giorni di grandi eventi che coinvolgeranno istituti scolastici, associazioni di categoria, realtà culturali e sociali, enti istituzionali del territorio in questa imponente campagna su carta e cartone.

Nell’ambito del Salerno Green Forum sono stati organizzati, dalla Fondazione Carisal con la collaborazione di Salerno Letteratura, 𝟯 𝗧𝗮𝗹𝗸 𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗶 𝗱𝗲𝗱𝗶𝗰𝗮𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗿𝗮𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗮𝗿𝘁𝗮, 𝗹𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗲 𝗮𝗿𝘁𝗲, presso il Complesso San Michele:

– Martedì 9 aprile 2024 – Sala affreschi del Complesso San Michele – in via Bastioni 14 a Salerno – ore 18.30.
incontro:  “La carta è la strada su cui lascio le mie impronte “-
Diego De Silva” intervistato da Paolo Romano
Scarica qui la LOCANDINA.

– Mercoledì 10 aprile 2024 – Sala affreschi del Complesso San Michele – in via Bastioni 14 a Salerno – alle ore 18.30
incontro: “C-ART | Carta come espressione artistica”  –
Michele Buonomo, Vice Presidente Fondazione Carisal
dialoga con Artisti di Carta: Gilda Pantuliano e Ivano Troisi
Presentazione di Fabio Avella, Presidente Associazione Collaterart
Scarica qui la LOCANDINA

– Venerdì 12 aprile 2024 – Sala affreschi del Complesso San Michele – in via Bastioni 14 a Salerno – alle ore 18 30’
incontro: “Piccolo Seminario sulla letteratura ambientale
Franco Faggiani intervistato da Mauretta Capuano
Scarica qui la LOCANDINA

Per il programma completo di tutti gli appuntamenti programmati nella settimana della Paper Week a Salerno,  cliccare qui

Per il video della conferenza stampa del 3 aprile 2024 a Salerno di presentazione della Salerno Paper Week  clicca qui

Per maggiori informazioni rivolgersi alla dott.ssa Giovanna Tafuri tafuri@fondazionecarisal.it – (area Progetti/Ufficio stampa Fondazione Carisal).