2° incontro letterario “Joyce incontra gli studenti” bloomschool 2024

Si è svolto ieri, nell’aula magna del Liceo Classico T. Tasso Salerno, il secondo incontro del  bloomschool, un ciclo di appuntamenti per introdurre gli studenti delle scuole cittadine alla lettura dell’Ulisse di James Joice, in vista della decima edizione del bloomsday 2024 a Salerno.

Un sentito ringraziamento va alla Dirigente Scolastica, prof.ssa Ida Lenza, per aver creduto nel progetto e per averci ospitato, alla prof.ssa Ester Cafarelli, per l’impeccabile organizzazione, e alla prof.ssa Stella Cimino, per il coinvolgimento e la riconoscenza.

La lettura delle intricate pagine di ulysses è stata possibile, grazie all’attore e regista Francesco Petti, che insieme alla prof. ssa Bruna Autuori, hanno stimolato un interessantissimo dibattito con i ragazzi presenti.

L’iniziativa bloomschool è promossa e realizzata dall’Associazione Culturale James Joyce Bloomsday Salerno in collaborazione con la  Fondazione Carisal.

A introdurre i lavori è intervenuta la dott.ssa Gabriella Monetta, referente del progetto per conto della Fondazione Carisal.