con il contributo di:

La Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana ha aderito a “Conoscere la Borsa” – edizione 2023,  entusiasmante competizione on line riservata agli studenti delle scuole superiori e universitari. Promossa in Italia da Acri (Associazione delle Fondazioni e Casse di Risparmio italiane) e in Europa dal gruppo europeo delle Casse di Risparmio.

La Fondazione intende coinvolgere fino a 17 Istituti Scolastici Superiori di 2° grado di Salerno e provincia. La partecipazione al Progetto per le scuole e gli studenti è gratuita.

L’edizione 2023  ha una durata di circa 17 settimane (4 ottobre 2023 – 30 gennaio 2024)

Ogni scuola aderente partecipa con un docente referente e due squadre, composta ciascuna da 4 studenti ciascuna.

Ogni squadra riceve due depositi: uno per la classifica e uno per la formazione.
La registrazione dei depositi avviene on line in una modalità semplice e rapida.
I partecipanti hanno a disposizione durante il concorso video e materiali didattici.

Nell’ambito del progetto salernitano, per gli studenti coinvolti dalla Fondazione Carisal,  sono programmati – durante l’anno scolastico 2023/2024 – incontri formativi su temi di economia e finanza (in presenza e/o in videoconferenza) e in collaborazione con le altre fondazioni di origine bancaria utili anche ai fini dei PCTO (previsti n. 9 incontri per un totale di 27 ore circa).

Gli istituti scolastici superiori di Salerno e provincia interessati potranno presentare richiesta di partecipazione entro il 26 settembre 2023,  utilizzando apposita modulistica.

Clicca qui per l’avviso di manifestazione di interesse e per il modulo di adesione.

Scarica qui il Flyer informativo del progetto.

Clicca qui link per scaricare l’articolo di fine concorso dell’Acri (Associazione delle Fondazioni e Casse di Risparmio) con i dettagli dell’edizione appena conclusa, le dichiarazioni dei Presidenti delle sopraindicate Fondazioni e la presentazione delle squadre vincitrici.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale del progetto https://www.planspiel-boerse.de/wettbewerb/ e/o contattando la responsabile del Progetto della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, dott.ssa Giovanna Tafuri, al n. 089.230611-34, email tafuri@fondazionecarisal.it.