Evento conclusivo di Conoscere la Borsa in diretta streaming

Mercoledì 3 marzo 2021, dalle ore 10,30 alle ore 12,30, si terrà in diretta streaming sulla pagina www.acri.it/conoscere-la-borsa/  l’evento conclusivo di “Conoscere la Borsa”: l’iniziativa europea di educazione finanziaria rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e delle università, promossa dal Gruppo europeo delle Casse di Risparmio (ESBG- European Savings Retail Banking Group) e in Italia da Acri, Associazione delle Fondazioni di origine bancaria e delle Casse di Risparmio Spa.

“Conoscere la Borsa” il progetto internazionale che avvicina gli studenti all’educazione finanziaria, in Italia ha coinvolto nel 2020 oltre 3 mila studenti e più di 100 scuole.

La Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, ha aderito al Progetto per il 14° anno consecutivo, coinvolgendo 10 Istituti scolastici di secondo grado Salerno e Provincia, per un totale di 20 team di 4 studenti ciascuna.

Le 1° classificate in ambito provinciale, rispettivamente nella classifica generale e nella classifica della sostenibilità della Fondazione Carisal sono le squadre “Vega” dell’IIS “Castel San Lorenzo” (Sez IPSC Laurino) di Castel San Lorenzo e “Economy team” dell’IIS. “T. Confalonieri”di Campagna.