Giornata Europea delle Fondazioni 2022

Domani  1° ottobre, in occasione della Giornata Europea delle  Fondazioni 2022 dal titolo “𝗕𝗲𝗻(𝗶)𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗶. 𝗚𝗲𝘀𝘁𝗶 𝗾𝘂𝗼𝘁𝗶𝗱𝗶𝗮𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲”, la Fondazione Carisal organizza un evento in collaborazione con Legambiente presso il Palazzo Vinciprova di Pioppi (Comune di Pollica – Sa), un antico castello risalente al XVII secolo, oggi struttura museale , che si affaccia sul mare, gestito da Legambiente.

La giornata organizzata dalla Fondazione Carisal  avrà inizio alle ore 10.30 e  coinvolgerà la comunità locale e studenti delle scuole del territorio che hanno aderito all’iniziativa e che saranno impegnati  in attività esperenziali sul tema dell’ambiente e della sostenibilità. In particolare, saranno realizzati per gli studenti dei  laboratori teorico pratici  sulla corretta alimentazione e sul corretto stile di vita, sulla cultura del cibo,  sulla  Dieta Mediterranea e  la preparazione del pane,  sull’economia circolare e il riciclo creativo e sulle buone pratiche e il corretto conferimento dei rifiuti sulle spiagge (beach litter).

Seguiranno visite guidate al Museo vivente della Dieta Mediterranea e  al Museo Vivo del Mare, all’interno del Palazzo Vinciprova.

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa di Acri sulla Giornata europea fondazioni 2022 e il programma dell’evento organizzato dalla Fondazione.