Nasce il Progetto “R-Estate insieme”

Fondazione Carisal e Fondazione Banco di Napoli per la prima volta insieme danno vita al progetto
“R-Estate insieme” che prevede la colonia estiva per ragazzi “fragili” under 15 dei comuni di Napoli e Salerno. Location, la Colonia San Giuseppe in via Generale Clark che ospiterà i ragazzi che rientrano nel progetto.

“Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi-ha dichiarato il Presidente della Fondazione Carisal Domenico Credendino- perché per la prima volta ci apprestiamo a realizzare un progetto tra due prestigiose fondazioni che hanno una particolare sensibilità ed attenzione per le politiche sociali. I giovani, stanno risentendo moltissimo di questo lungo periodo di pandemia ed ancor di più nelle famiglie indigenti del nostro territorio. Abbiamo allora deciso- ha spiegato Credendino – di essere vicini non solo alle famiglie ma anche e soprattutto ai più giovani regalandogli qualche momento di svago nella stagione estiva. I ragazzi che parteciperanno al progetto saranno ospiti della Colonia San Giuseppe e, oltre a godere del nostro mare saranno impegnati in molte altre attività nel corso della giornata. Un ringraziamento particolare, al presidente della Fondazione Banco di Napoli, Rossella Paliotto, che si è mostrata sin da subito sensibile a supportare questa idea diventata oggi una splendida realtà”.