Percorsi di co-working “Cultura e impresa”: al via la presentazione dei risultati

Alle ore 10 00’ sulla piattaforma Zoom (canale della Fondazione Carisal) si è tenuto l’incontro di presentazione dei risultati dei percorsi di co-working “Cultura e impresa” nell’ambito del Progetto La Biblioteca Vive nel quartiere cofinanziato dal MIBACT e  promosso dal Comune di Salerno  (ente capofila),  in partenariato con la Fondazione Carisal ed associazioni di comprovata esperienza nel rapporto tra il libro e l’animazione culturale: Casa della  Poesia; Saremo Alberi; Arci Marea e Bruno Zevi.

Sono intervenuti per i saluti in rappresentanza del  Comune di Salerno, la responsabile del procedimento, Concetta Santulli  e  per la Fondazione Carisal,  il Presidente Domenico Credendino.

Gli esperti Giuseppe De Nicola e Igor Scognamiglio, che hanno collaborato con la Fondazione Carisal per la realizzazione  dei percorsi ,  hanno illustrato le 4 le start up sviluppate nell’ambito dei percorsi: “Lamia House”, “Belvedere del Mare – Biblioteca Maraldi Ruocco” “Rigenerarti” e “Scola Salerni” prima delle relative  presentazioni  da parte dei capigruppo di ciascun progetto.

Hanno concluso i lavori, il Direttore della Fondazione Carisal, Francesco Paolo  Innamorato e la Responsabile del Progetto, Giovanna Tafuri che ha moderato l’incontro.