Progetto Europa + Vicina

Questa mattina, presso il Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno, ha preso avvio il ciclo di incontri che coinvolge la 20^ classe coinvolta nei “Percorsi di cittadinanza europea” del progetto “Europa+Vicina”.

Circa 30 gli studenti della classe 3^ A del settore Architettura e Ambiente del Liceo Artistico, guidati dalla docente referente prof. ssa Maria Rosaria Onorato, hanno incontrato il dott. Francesco Barbarito dell’Associazione Moby Dick ETS e la dott.ssa Gabriella Monetta, referente della Fondazione Carisal.

L’incontro incentrato sul tema della “cittadinanza attiva” ha stimolato un’ampia partecipazione e interazione dei partecipanti che si sono aggiornati per la prosecuzione delle attività a giovedì 16 marzo 2023. Il percorso oltre ad offrire un momento di formazione informale sulle opportunità offerte dall’Europa ai giovani, confluirà nella realizzazione di un elaborato creativo e originale, frutto della riflessione sulle tematiche trattate con gli educatori con la partecipazione al Concorso “Noi Giovani Europei ”.