Si conclude il Ciclo di lezioni di Conoscere la Borsa 2022

Stamane alle ore 10 00’ nell’Auditorium del Convitto Nazionale di Salerno, si è svolta la sesta lezione di approfondimento su tematiche economico–finanziarie,  organizzata dalla Fondazione Carisal con il sostegno di Banca Patrimoni Sella e Banca  Campania Centro e la collaborazione di Fondazione Cassa Rurale di Battipaglia, nell’ambito del Ciclo di Conoscere la Borsa 2022. All’evento, a cura dell’esperto dott. Tommaso Apicella, senior advisor di Banca Patrimoni Sella, sono intervenuti per un saluto a tutti gli studenti e  i docenti  partecipanti, in presenza e on line, il Presidente della Fondazione Carisal, dott. Domenico Credendino ed  Dirigente scolastico del Convitto Nazionale, prof Claudio Naddeo.

La  lezione di oggi, moderata dalla dott.ssa Giovanna Tafuri, responsabile del Progetto della F. Carisal, conclude il Ciclo di Conoscere la Borsa, rivolto  ai 34 team partecipanti alla simulazione borsistica on-line (dal 4 ottobre al 31 gennaio 2023) e  appartenenti ai  17 Istituti Scolastici coinvolti: Alfano I, Genovesi-Da Vinci (sez. tecnico economico e liceo scientifico), S. Caterina – Amendola, Convitto Nazionale Tasso (sez. Istituto Professionale Trani e sez. Liceo Classico Europeo)  e Focaccia di Salerno;  Vico (sez. Tecnico) e Sensale di Nocera Inferiore; Da Vinci di Sapri; Confalonieri di Campagna; Corbino di Contursi Terme; Pisacane (Liceo Scientifico, Biomedico e Scienze Applicate) di Padula; Confalonieri di Campagna,  Sensale e Vico di Nocera inferiore. Castel San Lorenzo sez. di Laurino e Federico II di Capua, ammesso a partecipare con la F Carisal per mancanza di enti aderenti nella propria provincia di riferimento.

Clicca qui per alcuni scatti