Valutazione finale Conoscere la borsa 2022

Il 31 gennaio scorso si  è conclusa la competizione on line di Conoscere la Borsa 2022.

Giacomo Di Concilio, Anna di Lascio, Lorenzo di Capua e Federica Ferro sono i quattro studenti  del team  “Odotrani” dell’Istituto Professionale Trani, annesso al Convitto Tasso di Salerno,  risultato  con il prof. referente  Nicola Zito, al primo posto in Italia nella classifica della sostenibilità e nelle classifiche  provinciali (generale e della sostenibilità) della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana.  Si aggiudica il secondo posto nella classifica locale per la sostenibilità sempre l’Istituto Trani con il team  Random X, prof. referente  Nicola Zito, mentre in seconda posizione  nella classifica generale risulta il Team “Salernosbuls” con la prof. Mariarosaria Ravera, del Liceo Classico  Europeo Convitto Nazionale Tasso di Salerno.

L’iniziativa didattica rivolta agli studenti delle scuole e agli universitari, diffusa in Italia da Acri e in Europa dall’Associazione tedesca delle Casse di Risparmio, è promossa e sostenuta nelle scuole di Salerno e Provincia dal 2007 dalla Fondazione Carisal,  grazie anche al sostegno di enti sostenitori ed in particolare, per l’edizione 2022, di Banca Patrimoni Sella, Banca Campania Centro e Fondazione  Cassa Rurale di Battipaglia.

I vincitori team  “Odotrani parteciperanno al Meeting nazionale conclusivo di Conoscere la Borsa che si terrà a Cuneo dal 13  al 15 aprile 2023  e che vedrà riuniti i primi team nella classifica generale per ogni Fondazione e Cassa di Risparmio  aderente  in Italia e all’European Event  a Berlino,  dal 12 al 14 maggio 2023,  riservato alle prime squadre  nella classifica generale e della sostenibilità di ogni nazione aderente.

Tutti i partecipanti a livello locale saranno invitati alla Cerimonia di premiazione provinciale locale che sarà organizzata  dalla Fondazione Carisal nel mese di maggio nei locali del Complesso San Michele a Salerno.

Congratulazioni vivissime ai vincitori e complimenti  agli studenti e ai docenti delle scuole coinvolte che hanno preso parte con grande entusiasmo e spirito di competizione all’edizione  di Conoscere la Borsa 2022.