Tantissime nuove iniziative per Salerno all’insegna dell’inclusione con Panthakù.com

Panthakù.com: tra partecipazione attiva e innovazione sociale – Scambio di buone prassi tra le città di Salerno e Bologna”. E’ questo il tema dell’incontro che si è tenuto sabato 2 marzo al Comune di Salerno.

L’evento, organizzato da Ai.Bi. Amici dei Bambini e da Fondazione Carisal, aveva come obiettivo quello di raccontare alla cittadinanza il percorso del bilancio partecipativo avviato per la prima volta dal Comune di Bologna e coordinato dalla Fondazione Innovazione Urbana, nell’ambito dei Laboratori di Quartiere, ed è stato l’input per dare avvio a un percorso di sperimentazione nel quartiere Calcedonia-Irno di Salerno all’interno del progetto Panthakù.com, con capofila Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Tutti i cittadini, adulti e minori, saranno invitati a segnalare idee, votare e co-progettare attività, laboratori, eventi per il proprio quartiere, con un focus espressamente dedicato ai minori. Gli eventi e le idee che risulteranno più votati verranno finanziati e realizzati con un budget apposito messo a disposizione dal progetto, fino a un massimo di diecimila euro.

Scarica qui il comunicato stampa