Torna a Salerno il Festival Salerno Letteratura, giunto alla nona edizione.

Salerno Letteratura è tra i più importanti Festival del Sud Italia che si svolge dal 2013 a Salerno.

La manifestazione culturale è stata presentata lo scorso 8 giugno, presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno.

Il Festival è un appuntamento annuale promosso dal 2013 a Salerno, dall’Associazione Duna di Sale, e realizzato nel corso degli anni, anche con il patrocinio e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana.

Le “occasioni” è il filo conduttore scelto per questa edizione 2021 per omaggiare il poeta Eugenio Montale, scomparso quarant’anni fa esatti.

Tantissimi saranno gli ospiti che si alterneranno durante la manifestazione accompagnando gli amanti della lettura nei nove giorni del Festival dal 18 al 26 giugno nelle più belle location del centro storico di Salerno.

Per maggiori approfondimenti clicca qui per scaricare il programma.