Ultimi due appuntamenti nell’ambito del Ciclo di testimonianze dei Percorsi “Cultura e impresa” Progetto “La Biblioteca vive nel quartiere” iniziato lo scorso 28 gennaio 2021

Si svolgerà il 29 aprile 2021 alle ore 10 00’sempre  in modalità on line a causa dell’emergenza epidemiologica, la testimonianza programmata per l’accompagnamento nella  redazione di un  Business plan a cura del dott. Giuseppe Cosenza, esperto di Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia.

Economista della cultura con competenze in project management, in marketing culturale e in legislazione culturale,  attualmente Consigliere ICOM Lazio, scrive per Arteconomy24 – Il Sole 24 Ore,  tutor in programmi di accelerazione e accompagnamento alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica e culturale è impegnato nell’ambito della valutazione e finanziamento di progetti di impresa culturali e creativi promossi da Cultura Crea.

L’appuntamento con il dott. Giuseppe Cosenza si inserisce nell’ambito del Ciclo di testimonianze Percorsi di co-working “Cultura e impresa” organizzati dalla Fondazione Carisal – Progetto La Biblioteca Vive nel quartiere – cofinanziato dal MIBACT e promosso dal Comune di Salerno (ente capofila), in partenariato con la Fondazione Carisal ed associazioni di comprovata esperienza nel rapporto tra il libro e l’animazione culturale.

I percorsi Cultura e impresa  hanno lo scopo di promuovere la creatività e lo sviluppo di idee per la creazione di imprese culturali innovative.

L’ultima testimonianza programmata si svolgerà il 6 maggio 2021 alle ore 10 00’ sempre su piattaforma on line a cura di un altro esperto di Invitalia che affiancherà i partecipanti nella redazione del business plan.

A causa di problemi organizzativi, gli incontri non saranno effettuati con diretta facebook, ma su piattaforma zoom. Per coloro che fossero interessati a partecipare è possibile richiedere il link per collegarsi all’incontro alla responsabile del Progetto della Fondazione Carisal tafuri@fondazionecarisal.it