In programma al Complesso San Michele la Mostra “Antonioni e Vitti: una storia d’amore e di cinema”

Dall’8 ottobre al 13 novembre il Complesso San Michele ospiterà, all’interno dei locali della Fondazione Carisal appena restaurati, la mostra fotografica “Antonioni e Vitti: una storia d’amore e di cinema”, iniziativa sostenuta dalla Fondazione Carisal, Regione Campania e Comune di Salerno e realizzata dall’Associazione Tempi Moderni in collaborazione con l’Associazione Enrico Appetito di Roma.
La mostra è patrocinata dal Comune di Salerno, Università degli Studi di Salerno, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. Partner Tecnici: Palazzo Innovazione, FineArt Mef, Smyb, Visconti Assicurazioni.

La mostra è un vero e proprio omaggio a Michelangelo Antonioni e Monica Vitti, attraverso gli scatti fotografici di Enrico Appetito – tra i più celebri e prolifici fotografi di scena del cinema italiano – in dialogo con le opere dell’artista Clarissa Baldassarri.
L’esposizione, collegata alla mostra “Nouvelle Vague 3” in corso a Palazzo Fruscione, si inserisce nell’offerta culturale cittadina attraverso racconti e immagini di protagonisti che hanno scritto alcune delle pagine più significative della storia del cinema.
In programma anche cinque appuntamenti dedicati (talk, letture, conversazioni e proiezioni cinematografiche) che si svolgeranno all’interno della sala degli affreschi del Complesso.

La mostra è visitabile al Complesso San Michele di Salerno, con ingresso da via San Michele n. 10, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 17.30 alle 19.30. Sabato e domenica, orario continuato dalle 10.30 alle 19.30.

Il costo del biglietto è di 8 euro (intero), 5 euro (ridotto) per studenti dai 14 ai 24 anni, scuole, gruppi organizzati superiori a 25 persone. Gratuito per bambini e ragazzi fino a 14 anni.
Incontri, talk e cineforum sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Consigliata prenotazione presso l’infopoint del Complesso San Michele o via mail a: booking@tempimodernidee.com

I biglietti sono acquistabili presso il Complesso San Michele e on line

Scarica qui la BROCHURE